La bellezza della luce bianca calda

La luce bianca calda è ideale per creare l’atmosfera in salotto o per diffondere l’illuminazione diretta in cucina o in camera da letto. La luce calda si utilizza maggiormente in quei luoghi dove si vuole creare un atmosfera “calda”, per l’appunto.

Il maggior utilizzo di questa colorazione si ha quindi in camera da letto, generalmente con sistemi di illuminazione indiretta come strisce a led nelle velette o sopra i mobili. Nel sistema di illuminazione diretta, in caso di assenza di controsoffitto, troviamo lampadari, portafaretti o applique; in presenza di controsoffitto invece troviamo faretti ad incasso o strisce a led ad incasso.

La luce calda è la prediletta negli ambienti con presenza di legno, da travi a vista agli arredi fino agli infissi. Si può trovare molto spesso nelle vecchie cascine, negli agriturismi, nelle stanze di hotel o nei luoghi di accoglienza.
Perfetta particolarmente nei locali tipici come ristoranti, pub, o bar che necessitano di una luce accogliente, confidenziale.

Un locale illuminato spesso con luce calda è la panetteria, infatti, la luce calda è gialla e risalta meglio il colore del pane e delle focacce, aiutando cosi ad incrementare le vendite.

La luce calda è ideale per l'illuminazione delle camere da letto

L’ambiente con la più alta percentuale di luce calda in casa è sicuramente la camera da letto, specie se matrimoniale, infatti, in camera da letto si tende a mettere la luce gialla per creare atmosfera ed avere una stanza accogliente.

Lampadina a led R7s 118mm 9W ø23mm 1000lumen

Prezzo 14,99 €

Lampadina a led da 118mm e attacco delle alogene, R7s, lampadina a led da 9 watt di potenza. Fascio luminoso di 360° e flusso luminoso di 1000 lm. 9W corrispondenti a 100W. Disponibile con 2 temperature colore: luce calda (3000K) e luce naturale (4000K). Dimensioni: ø23*118mm. Questa lampadina a led sostituisce le vecchie lampadine alogene da 118mm con l'attacco r7s.