La bellezza della luce bianca naturale

Oggi vi parlo della luce a led bianca naturale a 4000K, dove K sta per temperatura espressa in gradi Kelvin.

La luce a led bianca naturale è una tonalità di colore a metà tra la luce calda, da 3000K, e la luce fredda, da 6000K. È una tonalità di colore nuova, nelle precedenti tipologie di lampadine esisteva solamente la luce calda, con le lampadine a risparmio energetico e a ioduri metallici è arrivata anche la luce fredda; successivamente con l’arrivo dell’illuminazione a LED è stato necessario creare una nuova tonalità di colore, la luce bianca naturale.

La luce a led naturale è ideale per illuminare tutti quei luoghi dove si necessità di una luce molto più simile alla luce del sole.

Dove è più indicato l'utilizzo della luce a led naturale?

In alcuni ambienti è diventata necessaria, ad esempio, in un negozio di abbigliamento si ha la necessità di far risaltare il vero colore dei vestiti per convincere il cliente nel migliore dei modi.

Un altro ambiente dove la luce naturale è fondamentale è negli uffici, infatti, aiuta a stancare meno. Negli showroom di piastrelle, mobili, cucine e arredi per la casa è necessaria per riconoscere alla perfezione il reale colore dei prodotti.

La luce naturale in casa?

È questione di gusti. Noi personalmente la proponiamo in tutti gli ambienti, particolarmente nei bagni, in cucina e nel salotto, mentre la camera generalmente si tende ad illuminarla con la luce calda per creare un effetto accogliente.

Faro a led 30W 2550lm IP65 con sensore di presenza

Prezzo 34,00 €

Faro a led da esterno da 30W e sensore di presenza PIR con Flusso Luminoso di 2550lm e Fascio Luminoso 120°. Colore della scocca nero con staffa. Riflettore da Esterno IP65. Disponibile solamente con luce naturale (4000K). Faro a led con sensore di presenza da esterno, regolabile in base alla luminosità esterna e al tempo di accensione. Dimensioni: 159x122x26mm. Peso: 456g.