Biocamini

Biocamini, il nome dei caminetti in bioetanolo. I biocamini sono dei caminetti che utilizzano come combustibile il bioetanolo. 
Cosa è il bioetanolo? Un combustibile liquido e trasparente che non produce fumi, cattivi odori e residui incombusti. È prodotto mediante un processo di fermentazione da biomasse, ovvero da prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali cereali, colture zuccherine, amidacei e vinacce. 

L'utilizzo di bioetanolo non richiede la canna fumaria, perciò tutti i biocamini si rivelano soluzioni d'arredo molto versatili, in grado di valorizzare gli ambienti domestici senza comportare problemi di installazione. 

Il biocamino è un componente di arredo molto richiesto da progettisti e architetti grazie alla sua eleganza. Ne esistono di moltissime forme e dimensioni. 

Su goodled.it potrai trovare una scelta di biocamini molto ampia:
- Biocamini da tavolo, la categoria più richiesta, i biocamini, infatti, sono dei prodotti che puoi trasportare ed utilizzare in qualsiasi ambiente. 
- Biocamini da incasso, prodotti di fascia alta, molto professionali.
- Biocamini da parete, per arredare al meglio i tuoi ambienti.

Per l'utilizzo del camino a bioetanolo è consigliato adottare determinati accorgimenti:
- Usare solo ed esclusivamente bioetanolo come combustibile per il biocamino
- Dopo l'utilizzo del camino si raccomanda di arieggiare il locale in maniera adeguata al fine di garantire un corretto ricambio di ossigeno.
- Si consiglia di non posizionare oggetti, materiali combustibili o facilmente incendiabili (tende, tessuti, ecc.) nel raggio di un metro dalla fonte di calore (biocamino in funzione)

Il camino a bioetanolo riscalda davvero?
Si, i bruciatori per biocamini emanano calore vero.

Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo?
Possono riscaldare una stanza fino a 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell'intensità della fiamma. 

Inoltre: non necessitano di canna fumaria, non necessitano di collegamenti fissi e manutenzione, si puliscono come normali mobili (no cenere e/o fuliggine). Per i biocamini con inserti in ghisa si raccomanda, prima della seconda accensione, di soffiare sul bruciatore al fine di far fuoriuscire i vapori dell'alcol.

Filtri attivi

Biocamino da tavolo Bonnie Bianco, molto moderno con un autonomia fino a 1,5 ore.
Nuovo

Biocamino Bonnie Bianco 1,67 kW/h

Biocamino da tavolo Bonnie bianco. Struttura in metallo e vetro temperato, dotato di un bruciatore in acciaio inox da 0,4 litri che al suo interno contiene una specifica fibra di vetro che ne aumenta l'autonomia fino a 1,5 ore. Potenza del...

Disponibile
54,90 €
Biocamino portatile Nathan Bianco, molto moderno con un autonomia fino a 5,5 ore.
Nuovo

Biocamino Nathan Bianco 1,84 kW/h

Biocamino da tavolo Nathan Bianco. Struttura in metallo e vetro temperato, dotato di un bruciatore in acciaio inox da 1,5 litri che al suo interno contiene una specifica fibra di vetro che ne aumenta l'autonomia fino a 5,5 ore. Potenza del...

Disponibile
299,00 €