Risparmio energetico del LED

Hai idea di quanti soldi puoi risparmiare cambiando solamente le lampadine nella tua abitazione, nel tuo negozio o nella tua azienda?

Questo è quello che ci ha scritto Anna, una donna di 52 anni, dopo aver sostituito tutte le lampadine presenti in casa con le nostre a LED.

“Vivo in un alloggio da sola, ho due camere, un bagno, il corridoio e il salotto con cucina, sostituendo solamente le lampadine sono passata da un consumo di 1280watt ad un consumo di 112watt. Praticamente ora consumo l’8,75% rispetto a prima e risparmio più di 1000watt, incredibile! Ringrazio Goodled per la qualità dei prodotti e per l’assistenza fornitemi”

risparmio nei consumi

Ma veniamo a dati un po’ più tecnici:

Il risparmio energetico rispetto alle fonti di illuminazione tradizionali è di circa:

- il 93% rispetto alle lampade ad Incandescenza

- il 90% rispetto alle lampada Alogene

- il 70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici

- il 60% rispetto alle lampade Fluorescenti.

Quindi se con una lampada tradizionale ad incandescenza si ha un consumo di 100 Watt, con la tecnologia GoodLed il consumo sarà di soli 10 Watt (Rapporto 1/10).

La lunga durata di vita delle luci LED Goodled ti consentirà di sostituire le lampadine con meno frequenza e il risparmio energetico offerto da questi prodotti comporterà anche una spesa inferiore.

La durata media di una lampada a LED GoodLed è stimata intorno alle 30.000 ore (10 anni rimanendo in funzione per 8 ore al giorno, tutti i giorni). Le lampade ad incandescenza invece hanno una durata media di 2000 ore (circa un anno e mezzo per 8 ore al giorno). Inoltre le lampade a LED con il passare del tempo non presentano una riduzione del flusso luminoso, rimangono costanti dall’inizio alla fine.