Descrizione
Striscia a led cob RGB da 15watt/metro deve essere alimentata a 12V, La colorazione rgb permette di variare la colorazione di luce preferita mediante l'apposito controller.
La striscia a led cob è una striscia a led di nuova generazione permette, infatti, di avere una linea unica di luce, eliminando i "puntini" che alla vista risultano fastidiosi.
Potenza: 15W/m. Numero di LED: 840 LED/m.
Questo prodotto è una striscia LED COB RGB decorativa con la quale potrete realizzare con grande soddisfazione i più svariati progetti di illuminazione.
Ogni striscia a led deve essere applicata su un profilo di alluminio per dissipare il calore ed allungare la vita della striscia led.
Questa striscia a led ha un angolo di apertura della luce grazie al quale è possibile avere una luce a 180°, con un fascio abbastanza diffuso.
Dove posso posizionare la mia striscia a led rgb da 15W/mt?
È una striscia a led con il retro adesivo, indispensabile per incollare su un profilo di alluminio la striscia a led e dissiparne il calore. La striscia a led rgb da 15 w/mt è adatta per creare atmosfere di vario genere. Generalmente si utilizza per una luce soffusa e d'ambiente, nei salotti, in camera da letto o nelle tavernette.
Si consiglia di installare la striscia led in un profilo in alluminio dissipante. QUI puoi trovare tutti i profili in alluminio disponibili.
Questa tipologia di striscia a led si può utilizzare esclusivamente all'interno, il grado di protezione è IP20.
La striscia a led rgb si può tagliare, lungo l'apposita linea, ogni 5cm. Dimensioni della bobina: 10x1.6x5000mm.
La striscia a led necessita di alimentazione a 12 Volt, quindi necessita di alimentatore, che puoi trovare QUI.
La striscia a led Rgb è dimmerabile, ovvero è possibile variare l'intensità della luce, ed in questo caso, anche la colorazione di luce con l'apposito controller che puoi trovare QUI.
Nota: è anche possibile alimentare direttamente la striscia RGB senza l’utilizzo di un controller. In questo caso, collegare il filo di colore nero al polo positivo dell’alimentatore e, in base al tipo di luce che si vuole ottenere, collegare 1, 2 o tutti e 3 i fili rimanenti relativi ai colori rosso (R), verde (G) e blu (B) al polo negativo dell’alimentatore. Tenere presente che con questa modalità di alimentazione i colori che si possono ottenere sono limitati rispetto a quelli ottenibili con un controller RGB.